lunedì 11 ottobre 2010

U16…buona la seconda!!

Contro l’Intrepida le ragazze del trio Lunardi-Nicolin-Pedrollo conquistano un’ottima vittoria da 3 punti mostrando di essere in netta crescita, segno che il lavoro in palestra inizia a dare i primi frutti. Partenza sprint delle padrone di casa che mostrano subito di possedere un’ottima battuta ed un’attenta difesa che ci costringe ad un gioco scontato e quindi poco efficace...dopo qualche scambio di studio coach Lunardi impartisce nuove indicazioni per la difesa e per la rice e subito si passa dall' 8-4 al 9 pari, equilibrio che continua fino a metà set, quando noi con un'improvvisa accelerazione andiamo spediti alla conquista del set 25-19. Trovate le giuste misure all'avversario la squadra inizia a girare come un'orologio e per l'Intrepida diventa difficile far punti, mentre noi ci lasciamo andare anche a qualche giocata spettacolare frutto delle continue prove in allenamento. Ad ogni set coach Lunardi cambia qualcosa, sia inserendo nuove atlete (alla fine saranno 12 su 13) sia a livello tattico, tutto per aumentare la conoscenza del gruppo a sua disposizione...risposte? le troviamo tutte nel terzo set quando, dopo una partenza a razzo, veniamo ripresi e superati 23-22 ...cambio in battuta che porta un ace e due contrattacchi facili e 25-23 per noi!! ...così è 3-0 e con grande soddisfazione ci avviamo di corsa verso il Palaferroli per l'inaugurazione...una vittoria che fa morale perché venuta contro una buona squadra che spesso ha messo a dura prova le nostre ragazze e questo ci consente di guardare serenamente al futuro!!

Nell’altro girone l’U16 del ‘96 impiega quasi 2 ore per aver ragione di un coriaceo Pink Volley, un 3-2 che soddisfa a pieno l’intero staff per la grinta e la volontà messa in campo dalle giovincelle di Fausto e Susy nel voler caparbiamente portare a casa il risultato….bene così perché chi ben incomincia è a metà dell’opera.


Andrea

2 commenti:

  1. Hai ragione!!!Con il cambio di battuta....OPSSS.....Con il cambbio del BATTITORE siamo riusciti a vincere:):):)
    FORZA LOCARA!!!:):)
    Merito nostro...Ma tutto grazie al nostro bravo COACH:):):)!!!!...
    Erika....

    RispondiElimina
  2. ....certo che è merito vostro perchè siete voi che andate in campo e siete voi le protagoniste di questo spettacolo!!..io? servo solo a brontolare e a tenervi sempre attive!!

    RispondiElimina