lunedì 21 settembre 2009

IV° TORNEO DELL’AMICIZIA 19-20 settembre

Manifestazione nata 4 anni fa per volontà di 4 amici che allenando le stesse categorie avevano bisogno di fare amichevoli, oggi sta diventando tappa fissa prima dell’inizio del campionato tanto che le richieste di partecipazione ogni anno aumentano e l’organizzazione ha il suo bel da fare per accontentare più società possibili.

Quest’anno il torneo si è svolto in due giornate, il sabato il turno preliminare mentre la domenica i gironi finali. Locara ha ospitato il sabato pomeriggio un girone U16 composto da Locara, Est Volley, Zevio verde e West Verona volley Blu mentre la palestra di Prova a San Bonifacio un girone U14 composto da Est Volley, Locara e Sommacampagna. Gli altri due gironi composti per l’U16 da West Verona volley giallo, Zevio rosso, Virtus Volley e Cerea e per l’U14 da Zevio, West Verona volley e Cerea, erano di scena a Zevio . Sempre a Zevio la domenica mattina si sono disputati i gironi finali, Una maratona durata 10 ore terminata con la vittoria della Virtus volley su pallavolo Locara per l’U16 e del Sommacampagna sullo Zevio per l’U14.

Quella conclusasi ieri è stata un’edizione da record:

- 14 squadre partecipanti ( 8 under 16 e 6 under 14)

- 250 tra dirigenti e atleti

- 500 persone transitate nei vari impianti tra genitori ed appassionati

- 3 impianti coinvolti (Locara, Prova di San Bonifacio e Zevio)

e ospitalità per TUTTI!!

Un ringraziamento particolare alla pro-loco di Zevio che si è occupata della ristorazione agli arbitri federali e non alla società EST Volley Club per la preziosa collaborazione, al Comune di Zevio, alla Fipav Verona, alle società partecipanti e a quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Noi abbiamo fatto il possibile per accontentare tutti, se non ci siamo riusciti ce ne scusiamo e vi promettiamo che il prossimo anno faremo ancora meglio …

…..arrivederci alla prossima edizione!!!

Classifica Finale U16

1° Virtus volley

2° Pallavolo Locara

3° West Verona volley Blu

4° Pallavolo Zevio rosso

Pallavolo Zevio Giallo

Est Volley Club

Pallavolo Cerea

West Verona volley giallo

Classifica Finale U14

1° Pall. Sommacampagna

2° Pallavolo Zevio

3° Est Volley Club

4° Pallavolo Cerea

West Verona volley

Pallavolo Locara

Andrea

1 commento: