lunedì 8 giugno 2009

Week end indimenticabile!!

Il fine settimana appena trascorso in palestra a Locara è uno di quelli che difficilmente verrà scordato.
Ma andiamo con ordine….sabato ore 16:00 semifinale post U16 che vedeva impegnata la nostra formazione contro le pari età del Lugagnano, partita che doveva riscattare le dolorose sconfitte in semifinale dell’U13 e dell’U14. Dopo i primi scambi di studio le nostre prendevano il sopravvento e per 3 set giocano senza sbavature mostrando grande solidità e un gioco molto spettacolare conquistando di diritto la finalissima provinciale!!! …neanche il tempo di gioire per la vittoria delle nostre giovincelle ed ecco comparire dalla porta d’entrata 26 ragazze dal fisico giunonico ….incredulità e stupore si leggevano negli occhi dei presenti che commentavano “ma sono del 93? Nooo non ci credo!!..” e sì signori miei sono la crema del volley nazionale giovanile, la pre juniores e la juniores della nazionale italiana, venute a Locara per un’amichevole. La partita è stata uno spettacolo di potenza e tecnica che il pubblico presente ha mostrato di gradire …uno spot importante per le nostre ragazzine!! Al termine dell’incontro vinto dalla juniores per 3-2 c'è stato un meritato rinfresco per i protagonisti offerto dalla pallavolo Locara.

Domenica pomeriggio altra scorpacciata di volley con le finali post U13 e U16 che ha messo in mostra la grande capacità organizzativa della nostra società. Si parte alle 15.30 con il post U13 che vedeva di fronte la Pallavolo Antares giallo e il volley Sommacampagna, gara vinta da quest’ultima per 2-0. Solo nel primo set c’è stata battaglia chiuso per 25-21, mentre nel secondo la maggior esperienza del Somma s’è fatta sentire e le giovanissime dell’Antares sono andate in tilt dando via libera alle avversarie che si sono aggiudicate set e finale!!
Alle 17:00 via alla finale post U16 tra US Pallavolo Locara e West Verona Volley. La nostra squadra arriva a questa finale senza aver perso ancora un set mentre la giovane squadra della città annovera nelle sue file qualche atleta della rappresentativa provinciale di sicuro avvenire…le premesse per una bella finale ci sono tutte…allora andiamo!! La partenza delle nostre ragazze è di quelle che fanno male, pochi errori e tanta sostanza ed il primo set è in saccoccia. Al cambio campo coach Moscon predica prudenza mentre coach Lunardi catechizza le ragazze su come gestire determinati palloni. Si riparte e la musica non cambia, noi sempre a condurre e West sempre ad inseguire e così ci aggiudichiamo secondo, terzo e finale!! Grande soddisfazione in casa Locara e giusto epilogo per un gruppo che, partito ancor giovane in questa categoria, il prossimo anno farà il salto in U18 carico di speranze e perché no anche qualche sogno!! Un applauso anche agli sconfitti che hanno cercato di contrastare in ogni modo le nostre atlete ma forse hanno pagato la giovane età e l’ottima prestazione della semifinale del giorno prima…sicuramente avrete modo di rifarvi il prossimo anno perciò in bocca al lupo per il vostro futuro!!
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato per la buona riuscita di questo week end di volley e al comitato provinciale di Verona per la bella occasione che ci ha regalato.
Arrivederci al prossimo anno!!!
Andrea

4 commenti:

  1. COMPLIMENTI !!!!! Grandi ragazze ORGOGLIO della Pallavolo Locara!!!!! :)
    CONTINUATE COSI'.... per non mollare mai!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutte le ragazze per la magnifica stagione.....ci vediamo alla festa della pallavolo locara sperando che ci siate tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........ciao
    da fabioooooooooooo....

    RispondiElimina
  3. Ciao, volevo solo fare a tutti voi della pallavolo Locara un grande complimento per l'organizzazione delle finali post ma anche e soprattutto per la passione che si respira sempre quando si viene da voi. Un esempio davvero per tutta la pallavolo veronese, vi assicuro che non è così dappertutto...anzi! Un saluto e buone meritate vacanze!
    Paola Fasol

    RispondiElimina
  4. Ciao Paola, grazie delle tue parole e dei tuoi sentiti ringraziamenti. Noi cerchiamo sempre di organizzare in maniera lodevole per poter assicurare che tutto vada per il meglio.. poi se persone come te apprezzano questo ancor di più fà piacere. Ma ti assicuro anch'io che tu sei stata l'unica di tutte le società presenti alle finali a fare i complimenti, mentre gli altri pensano solo a giustificare le sconfitte con dichiarazioni poco intelligenti. Per fortuna c'è ancora il buon senso... Grazie mille ancora.. A presto.. Sabina.

    RispondiElimina