sabato 24 gennaio 2009

... SEMBRAVA una tranquilla serata umida.....

PRIMA DIVISIONE
Pallavolo Locara & E.v.c. Vs Verona Steel 3 - 2
Le premesse c'erano tutte per una sfida ardua, intensa, da combattere con le unghie e con i denti... anche i tifosi se lo sentivano tanto che sono arrivati numerosi per non perdersi nemmeno un punto. Sembrava una serata dalla calma irreale, quel pathos che ti incolla alla sedia e che se potessi taglieresti con il coltello. C'è un match da affrontare, una squadra da battere la prima in classifica (e che squadra), la grinta da rispolverare, la testa da far girare nel senso giusto.
E allora si diano inizio alle danze.... parte forte il Locara che va subito in vantaggio nei punti iniziali giocando come sa fare e rispondendo colpo su colpo alle avversarie. Buono il recupero della squadra ospite che cerca di riprendere il set ma non ci riesce. Si riparte con il secondo set ma questa volta il Verona Steel non si fa sorprendere e sempre punto su punto conquista il set. Terzo set il Locara non ci sta, la grinta c'è, la voglia anche.... manca forse un pò di concretezza in più... attaccano di più le avversarie che si aggiudicano un altro set. L'adrenalina si impenna sia nelle panchine che tra gli spalti... il pubblico inizia a far sentire la voce... la voglia di vincere è tanta per entrambe le squadre... la consopevolezza di essere comunque ad armi pari. 2 a 1 per le avversarie ma il Locara c'è!!! Dà tutto quello che ha ancora da parte, non ci sta a mollare... l'orgoglio si fa sentire prepotente e si porta a casa il quarto set combattendo e comandando il set.
Tie-break... un rito ormai negli ultimi due match... un set, una roulette russa, un patto con il diavolo... continuano sull'onda del quarto set le altlete di casa nostra che sono in vantaggio al cambio campo. Vincerà chi avrà ancora forza nelle braccia e nelle gambe... chi resterà lucido fino alla fine... bastano due o tre palloni sbagliati dalle avversarie nei punti cruciali e la zampata finale delle nostre che si portano a casa il match con la gioia negli occhi e un pizzico di stupore perchè sono riuscite a dimostrare quello che valgono. L'urlo della vittoria riempe la palestra, il pubblico si congratula con un applauso soddisfatto e le ragazze ringraziano con il consueto tuffo sotto la curva!!!!! Bella prestazione di tutte le giocatrici del Locara: Ste (solito fenomeno), Miki (si sente che sei tornata), Ele (proprio in forma), Silvia (ha fatto vedere quello che vale), Agnese (libero da paura), Marta (centralone brevetto), Dani Gu (se non perde la testa).... e anche dalla panchina Ari, Danette, Bea, Baby... Coach Mr Benetti e il secondo coach Daniela.... dai che siamo uno squadrone!!!!!!
Prossimo appuntamento venerdì prossimo 30/01/2009 sempre a Locara solito ore 20.45 per la prima partita del girone di ritorno contro il PRIM. BUTTAPIETRA !!!!!
Vi aspettiamo!!!!!

5 commenti:

  1. ..... una parola... FENOMENI !!!!!

    RispondiElimina
  2. TUTTI FENOMENI TUTTI FENOMENI..GRAN BELLA PRESTAZIONE NON CI FERMA NESSUNO SIAMO DEI LEONI..IL PAPETE QUESTA ESTATE CI ACCLAMA A GRAN VOCE..

    RispondiElimina
  3. partita stupenda ragazze...è stata davvero emozionante...!!!! k bella soddisfazione vincere contro la prima in classifica..!!! andiamo avanti così k siamo forti...:-) baci a tutte...

    RispondiElimina
  4. dovevi specificare la panchina????????????:-) arianna

    RispondiElimina
  5. scusa Ari!!!!!!!...... mea culpa...... :-(

    RispondiElimina